SOFFIA e SAI “Un soffio d’Intelligenza” – merchandising

Scritto: 12 agosto 2010   |   Categoria: Blog | Corporate Identity | Portfolio

Il merchandising raggruppa l’insieme di attività e di azioni aventi lo scopo di promuovere la vendita e/o pubblicizzare di prodotti e/o informazioni. La Campagna informativa “Soffia e Sai”- Un soffio d’intelligenza rivolta ai giovani ha strutturato un codice comunicativo (sistema di regole che associa forme a significati) di “tendenza”, dove il messaggio della campagna è il “brand” che veste la serata. L’intento è di creare uno “stile”, “un modus comportandi” – “Soffia e Sai”, binomio fra moda, “filosofia di vita” e sicurezza.La comunicazione è semplice trasmissione di segni o informazioni.

I codici (segni e informazioni) della Campagna “Soffia e Sai” – Un soffio d’intelligenza sono:

  • il logo – marchio + lo slogan messaggio  = immagine Campagna
  • il codice cromatico, il colore verde acido
  • le applicazioni, gadgets ecc
Nessun commento pubblicato...

Commenta questa notizia