Salumificio Panzeri – sito

Scritto: 17 settembre 2010   |   Categoria: Web Design

Cliente: Salumificio Panzeri

Anno: 2009

In collaborazione con il fotografo Roberto Sammartini
Brief: immagine sito web
L’immagine del Brand Salumificio Panzeri trova la sua sintesi Brand Strategy, nella grafica e nei contenuti del nuovo sito web. Immagine globale pulita, testi ridotti al minimo essenziale, carattere bastone (helvetica), pochi elementi grafici, composizione pagina lineare. Domina il colore bianco (total white), il puro, per dare spazio ed esaltare il colore rosso vivo del prodotto,  “la Bresaola”.
Il menù di navigazione suddiviso in voci (azienda, prodotti, qualità, contatti), è introdotto (skip intro), da una semplice animazione composta da scritte in movimento (caratteristiche del prodotto).
Il Salumificio Panzeri ha un background storico ed unisce l’arte antica della produzione della Bresaola alle moderne tecnologie. La sua immagine è attuale, la possiamo definire di “tendenza”, moderna eleganza, senza tralasciare il sapore.
Il maggiore impatto è dato dal stille life (visual), che nel suo insieme rappresenta il lifestyle (il mondo), Brand Strategy dell’azienda.
Le composizioni fotografiche sono dei veri capolavori creativi, delle vere fantasie culinarie che illustrano ogni singolo prodotto.
Altri elementi sono; la finestra pop-up delle ricette (viene evidenziata la versatilità del prodotto), e le tabelle tecniche di qualità e, dei quantitativi.

Il resto è grafica pura, semplice e lineare.

Nessun commento pubblicato...

Commenta questa notizia