In Linea con Sapore ADV

Scritto: 4 ottobre 2010   |   Categoria: adv | Portfolio

Cliente: Salumificio Panzeri S.r.l.

Anno: 2008

Brief: ADV – lancio nuovo prodotto, vaschetta “In Linea con il Sapore”

Brand positioning: alimenti Light

Un buon brief, orienta il lavoro di tutti (cliente – agenzia) nella stessa direzione e non può essere cambiato dall’oggi al domani.

Per impostare un  corretto brief serve definire le linea guida, dove vogliamo arrivare… il come lo crea l’agenzia di comunicazione.

“In Linea con il Sapore” un nuovo brand, della gamma Panzeri.

La Bresaola leggera, un prodotto “nuovo” differente e distintivo rispetto ai concorrenti. Elementi di distinzione: il ridotto contenuto di sodio, pochi grassi, e l’alta digeribilità.
Il brand “In Linea con il Sapore” è stato interamente disegnato partendo da una font di “cassa” e si è cercato di esaltare le peculiarità del prodotto come la leggerezza e la naturalità.
Il visual: la fetta “Panzeri” che “vola” sospesa fra il celo e la terra.
Un ulteriore elemento “decorativo”, meno rilevante della fetta di bresaola, è la farfalla, sinonimo di natura, di aria pulita e benessere.
Target: per chi vuole vivere sano ed essere in forma.

Nessun commento pubblicato...

Commenta questa notizia