Libera ADV

Libera Consulenza

Cliente: Libera Consulenza Anno: 2010 ADV – comunicazione Brief: ADV – comunicazione stampa, in linea con la Brand Identity comunicare l’importanza del sapere investire - “Non si gioca con gli investimenti”. Obiettivo: Creare un immagine professionale, pulita e di facile lettura, seguendo i codici della B.I. Claim: “Non giocare con i tuoi risparmi, investi con coscienza”....

Continua...
Faber

I Fiori di Faber

Cliente: Claudio Porchia, prefazione di Pepi Morgia, con il patrocinio morale della Fondazione De Andrè Anno: 2009 In collaborazione con: Tipografia Petrilli, Ventimiglia Zem Edizioni Brief: Il volume riassume ed indaga sui riferimenti floreali nei testi di De Andrè. Obiettivo: Una raccolta artistica di canzoni che esprimono il legame con la natura e i fiori,...

Continua...
srescino ADV

Riviera

Cliente: Strescino S.r.l. anno: 2008 -ADV-comunicazione stampa Brief: La Strescino S.r.l. vende contenitori di vetro per alimenti. La nuova Bottiglia Riviera grazie alla struttura del vetro scuro conserva al meglio le qualità organolettiche dell’olio di oliva. Obiettivo: La Bottiglia Riviera fa parte della tradizione ligure, protegge e conserva la “freschezza” (dopo la spremitura), dell’olio di...

Continua...
emirates

Emirates Real Estate – DEM

Cliente: Emirates Real Estate Anno: 2010 Brief: studio e creazione grafica della DEM (Direct E-mail Marketing) Obiettivo: comunicare in maniera diretta e chiara i “plus” e i vantaggi dell’offerta Una DEM che funziona ha un’immagine globale “forte”, e per risultare forte deve essere: • completa (informazioni riassunte), • chiara (nei contenuti e nella struttura) •...

Continua...
hand solution

Hand made solution

Cliente: Hand made solution Anno: 2008 Brief: nuova immagine del Brand “Hand made solution” e l’applicazione della nuova Brand Identity sul prodotto capostipite “Oil Cream” L’Obiettivo: creare un’ immagine estremamente pulita, grafica, cosmo-farmaceutica Brand: pittogramma stilizzato di una mano, simbolo di cura ma anche rafforzativo del naming (hand) Il Codice Colore: gradazioni del rosa...

Continua...
energia ADV

Campagna educativa sull’uso razionale dell’Energia

Cliente: Comune di Imperia ADV – comunicazione Anno: 2009 Brief: La campagna è rivolta all’istruzione scolastica, e ha lo scopo di informare ed educare i giovani al rispetto dell’ambiente ed all’uso razionale del energia. Claim Campagna: “Usare bene per consumare meno”. Immagine Campagna: disegni stilizzati delle fonti di energia e del loro utilizzo Il Lettering:...

Continua...
yoga ADV

Yoga energy drink – ADV

Cliente: Yoga drink Cliente: Yoga drink ADV – comunicazione Brief: estendere la Brand Identity ovvero riportare l’immagine del prodotto in comunicazione L’obiettivo: forte impatto visivo per comunicare l’energia della bevanda La Brand Strategy: rispettare ed enfatizzare l’immagine del prodotto Target: giovani dai 18 ai 30 anni Claim campagna – comunica i “plus” del prodotto e...

Continua...
garden pak

Ferrero Garden

Cliente: Ferrero Italia S.p.a. In Collaborazione con: Com Plus, Montecarlo Anno: 2007 Il Brief : restyling completo, confezione, marchio ed incarti cioccolatini. L’obiettivo: ringiovanire l’attuale immagine e renderla più fresca, allegra con un tono “primaverile”. Creare una forte relazione fra il nome “Garden” e l’immagine di giardino colorato ricco di gustosi frutti. Realizzazione: confezione tonda,...

Continua...
Artèsien

Monografia L’Artèsien – Vaisseau de 64 Canons, 1753 – 1785

Cliente: gli autori Fichant e Jacques Casa editrice: A.N.C.R.E – Nizza – Francia Anno: 2009 In collaborazione con: Tipografia Petrilli, Ventimiglia Brief: impaginazione della monografia sul modellismo navale. Il volume completo di 180 pagg. comprende: illustrazioni, schede tecniche dei modellini, grafici, fotografie, e documenti (lettere), provenienti dagli archivi di Vincennes, Brest et Rochefort. Rilegatura rigida...

Continua...
caldo ADV

Campagne di informazione e sensibilizzazione “Caldo Sicuro”

Cliente: Comune di Imperia ADV, Opuscolo Informativo Anno: 2009 Brief: La campagna informativa di sensibilizzazione ha come scopo di far capire al cittadino l’importanza della manutenzione periodica della propria caldaia. Claim Campagna: “Una caldaia sicura ti salva la vita”. Immagine Campagna: disegno stilizzato di una casetta felice perché in regola, vista sotto una lente (controllata)...

Continua...
Pagina 4 di 512345