S. Castellini

Studio Castellini – progettazione classica e bioarchitettura

Cliente: Studio Tecnico Castellini Anno: 2011 Brief: immagine coordinata Studio Castellini Lo studio Castellini si occupa da generazioni di progettazione classica e negli ultimi anni ha esteso la propria competenza anche nel campo della bioarchitettura. Il logotipo dello studio è una silhouette di 3 tipologie di abitazioni immersa nel verde. Il colore è un verde...

Continua...
Baby Shower

Baby Shower – festa premaman

ADV CARTOLINA EVENTO   SITO WEB Cliente: Baby Shower Italia Anno: 2011 Brief: immagine brand Baby Shower Italia Premessa: Dopo il boom nei paesi d’oltre Oceano, anche in Italia si sta diffondendo la cultura di affidarsi a professionisti della pianificazione ed organizzazione degli eventi. La condivisione dei momenti speciali è in evoluzione ed i “planner”...

Continua...
fidas adv

Fidas ADV

Cliente: Fidas Anno: 2009 Brief: immagine...

Continua...
ZOPPO

Bresaola del Zoppo

Cliente: Bresaole del Zoppo Anno: 2006 Brief: restyling linea Bresaola del Zoppo, 3 vaschette coprenti. Rivisitazione del packaging esistente mantenendo gli elementi presenti come il logotipo e i colori rosso e nero. La Brand Strategy: L’azienda Del Zoppo dal 1892 confeziona antichi sapori. La forza della comunicazione è la tradizione: “il fare come una volta”....

Continua...
panzeri ADV

In Linea con Sapore ADV

Cliente: Salumificio Panzeri S.r.l. Anno: 2008 Brief: ADV – lancio nuovo prodotto, vaschetta “In Linea con il Sapore” Brand positioning: alimenti Light Un buon brief, orienta il lavoro di tutti (cliente – agenzia) nella stessa direzione e non può essere cambiato dall’oggi al domani. Per impostare un  corretto brief serve definire le linea guida, dove...

Continua...
Panzeri web -home

Salumificio Panzeri – sito

Cliente: Salumificio Panzeri Anno: 2009 In collaborazione con il fotografo Roberto Sammartini Brief: immagine sito web L’immagine del Brand Salumificio Panzeri trova la sua sintesi Brand Strategy, nella grafica e nei contenuti del nuovo sito web. Immagine globale pulita, testi ridotti al minimo essenziale, carattere bastone (helvetica), pochi elementi grafici, composizione pagina lineare. Domina il...

Continua...
SOFF e SAI vela smart

SOFFIA e SAI “Un soffio d’Intelligenza” – merchandising

Il merchandising raggruppa l’insieme di attività e di azioni aventi lo scopo di promuovere la vendita e/o pubblicizzare di prodotti e/o informazioni. La Campagna informativa “Soffia e Sai”- Un soffio d’intelligenza rivolta ai giovani ha strutturato un codice comunicativo (sistema di regole che associa forme a significati) di “tendenza”, dove il messaggio della campagna è...

Continua...
Gymnasium

Gymnasium

Cliente: Gymnasiun – Fitness Center Anno: 2005 Brief: Nuova immagine del mondo del Fitness Center “Gymnasiun”. Il plus, la distinzione di questo Centro Fitness e l’utilizzo del metodo d’allenamento I.C.E. L’immagine di un’ azienda inizia dal nome, che mediante la grafica diventa logotipo e successivamente marchio. Il marchio è il Brand, è la sintesi grafica...

Continua...
m6

M6 marchio

Cliente: Centro M6 – Anima Sana in Corpore Sano Anno: 2010 Brief: Creare la nuova Immagine – Brand del nuovo centro “m6″ Brand – marchio: la lettera “m” sinuosa si unisce con la forma foglia con all’interno “6″ in un insieme armonioso. Lettering: completamente ridisegnato Codice Colore:...

Continua...
emmeg

Maison & Yacht catalogo

Cliente: Maison & Yacht Anno: 2010 Brief: creare un catalogo elegante, d’arredamento e di atmosfera. Obiettivo: presentare al cliente soluzioni d’arredamento originali e personalizzate. Stile: ricco di dettagli, con poco testo e molte immagini. Codice Colore: bianco e,un unico colore per argomento (qui verde...

Continua...
Pagina 3 di 512345