Packaging, nella grafica, indica l’immagine globale del prodotto. E si riferisce
non solo all’imballaggio bensì,  a tutta la Brand Identity di quel prodotto o marca. Nello studio grafico del packaging rientra, in funzione delle esigenze del cliente, lo studio della forma della confezione (cartotecnica, contenitori in pvc o vetro, astucci-board o altro materiale).

shampoo_argan

Design – Packaging su misura

Cliente: Cristian Castigliola Anno: 2014 L’esigenza del cliente era di customizzare la sua linea di prodotti “quasi” professionali per...

Continua...
Riviera ligure

Olio D.O.P. Riviera Ligure

Cliente: Solo Taggiasca – Villa Faraldi Anno: 2011 Il Brief : studio immagine brand Olio D.O.P. Riviera Ligure – Villa...

Continua...
ZOPPO

Bresaola del Zoppo

Cliente: Bresaole del Zoppo Anno: 2006 Brief: restyling linea Bresaola del Zoppo, 3 vaschette coprenti. Rivisitazione del packaging esistente mantenendo gli elementi presenti come il logotipo e i colori rosso e nero. La Brand Strategy: L’azienda Del Zoppo dal 1892 confeziona antichi sapori. La forza della comunicazione è la tradizione: “il fare come una volta”....

Continua...
hand solution

Hand made solution

Cliente: Hand made solution Anno: 2008 Brief: nuova immagine del Brand “Hand made solution” e l’applicazione della nuova Brand Identity sul prodotto capostipite “Oil Cream” L’Obiettivo: creare un’ immagine estremamente pulita, grafica, cosmo-farmaceutica Brand: pittogramma stilizzato di una mano, simbolo di cura ma anche rafforzativo del naming (hand) Il Codice Colore: gradazioni del rosa...

Continua...
yoga ADV

Yoga energy drink – ADV

Cliente: Yoga drink Cliente: Yoga drink ADV – comunicazione Brief: estendere la Brand Identity ovvero riportare l’immagine del prodotto in comunicazione L’obiettivo: forte impatto visivo per comunicare l’energia della bevanda La Brand Strategy: rispettare ed enfatizzare l’immagine del prodotto Target: giovani dai 18 ai 30 anni Claim campagna – comunica i “plus” del prodotto e...

Continua...
garden pak

Ferrero Garden

Cliente: Ferrero Italia S.p.a. In Collaborazione con: Com Plus, Montecarlo Anno: 2007 Il Brief : restyling completo, confezione, marchio ed incarti cioccolatini. L’obiettivo: ringiovanire l’attuale immagine e renderla più fresca, allegra con un tono “primaverile”. Creare una forte relazione fra il nome “Garden” e l’immagine di giardino colorato ricco di gustosi frutti. Realizzazione: confezione tonda,...

Continua...
panzeri pak

Panzeri linea (gamma) prodotti

Cliente: Salumificio Panzeri Anno: 2005 – 2006 – 2008 Brief: nuova gamma prodotti Bresaola della Valtellina I.G.P. – PANZERI Composta da: Bresaola Intera (sottovuoto), Bresaola Light “In Linea con il Sapore” (vaschetta semi-trasparente), Bresaola Naturale (nella rete), Bresaola monoporzione (vaschetta semi-trasparente). Obiettivo: estendere la Brand Identity del marchio Panzeri all’intera linea di prodotti. Rispettando ed...

Continua...