Editing, ovvero progettazione editoriale; comprende l’assemblaggio (impaginazione), di testi ed immagini al fine di realizzare un prodotto editoriale mirato ad uno specifico target; il pubblico.
Se le parole esprimono dei concetti o delle informazioni, la corretta impaginazione degli elementi, interpreta in maniera più ampia il significato di questi concetti e li trasmette direttamente all’utente.
La grafica ha la responsabilità di interpretare al meglio l’idea dell’autore e renderla fruibile al pubblico.

doreca

Doreca Ponente

Cliente: Matuzia-Doreca Ponente Anno: 2010 Brief: ADV auguri natalizi. Pagina pubblicitaria sui quotidiani: “IL SECOLO XIX” e “LA...

Continua...
Ponente Blu 2

Ponente nel Blu – interno volume

Cliente: Cea Imperia Anno: 2011 Brief: studio creativo ed impaginazione del volume “Ponenete nel Blu” il SIC di Capo Berta. Il volume nasce con il fine di sensibilizzare l’opinione pubblica alla salvaguardia dei SIC marini. Il libro è suddiviso in capitoli, ed ogni capitolo è dedicato ad un sito d’immersione con fotografie ed illustrazioni allegate,...

Continua...
Ponente Blu 1

Ponente nel Blu il SIC di Capo Berta

Cliente: Cea Imperia Anno: 2011 Brief: studio creativo ed impaginazione del volume “Ponenete nel Blu” – SIC di Capo Berta. Un SIC è un Sito di Importanza Comunitaria è un’area protetta, ovvero un territorio individuato per la protezione della biodiversità nella Comunità...

Continua...
emmeg

Maison & Yacht catalogo

Cliente: Maison & Yacht Anno: 2010 Brief: creare un catalogo elegante, d’arredamento e di atmosfera. Obiettivo: presentare al cliente soluzioni d’arredamento originali e personalizzate. Stile: ricco di dettagli, con poco testo e molte immagini. Codice Colore: bianco e,un unico colore per argomento (qui verde...

Continua...
Faber

I Fiori di Faber

Cliente: Claudio Porchia, prefazione di Pepi Morgia, con il patrocinio morale della Fondazione De Andrè Anno: 2009 In collaborazione con: Tipografia Petrilli, Ventimiglia Zem Edizioni Brief: Il volume riassume ed indaga sui riferimenti floreali nei testi di De Andrè. Obiettivo: Una raccolta artistica di canzoni che esprimono il legame con la natura e i fiori,...

Continua...
srescino ADV

Riviera

Cliente: Strescino S.r.l. anno: 2008 -ADV-comunicazione stampa Brief: La Strescino S.r.l. vende contenitori di vetro per alimenti. La nuova Bottiglia Riviera grazie alla struttura del vetro scuro conserva al meglio le qualità organolettiche dell’olio di oliva. Obiettivo: La Bottiglia Riviera fa parte della tradizione ligure, protegge e conserva la “freschezza” (dopo la spremitura), dell’olio di...

Continua...
emirates

Emirates Real Estate – DEM

Cliente: Emirates Real Estate Anno: 2010 Brief: studio e creazione grafica della DEM (Direct E-mail Marketing) Obiettivo: comunicare in maniera diretta e chiara i “plus” e i vantaggi dell’offerta Una DEM che funziona ha un’immagine globale “forte”, e per risultare forte deve essere: • completa (informazioni riassunte), • chiara (nei contenuti e nella struttura) •...

Continua...
Artèsien

Monografia L’Artèsien – Vaisseau de 64 Canons, 1753 – 1785

Cliente: gli autori Fichant e Jacques Casa editrice: A.N.C.R.E – Nizza – Francia Anno: 2009 In collaborazione con: Tipografia Petrilli, Ventimiglia Brief: impaginazione della monografia sul modellismo navale. Il volume completo di 180 pagg. comprende: illustrazioni, schede tecniche dei modellini, grafici, fotografie, e documenti (lettere), provenienti dagli archivi di Vincennes, Brest et Rochefort. Rilegatura rigida...

Continua...