Corporate Identity (“identità societaria”) è l’immagine ben distinta di un’ azienda o di una società.
In essa è racchiuso il così chiamato “core” dell’azienda, ovverosia i valori dei suoi fondatori e, la mission aziendale. La Corporate Identity è rappresentata dal Brand e dalla Tag-line.
La Tag-line è una frase breve e diretta che riassume in modo istantaneo la vocazione di una marca, di un prodotto o di un’azienda.

astroevita

Astrologia e Vita

MARCHIO e ROLL UP BROCHURE DI PRESENTAZIONE SITO Cliente: Astrologia e Vita Anno: 2014 Un lungo percorso dedicato all’Astrologia, un Viaggio nelle Stelle by Vinc. http://www.astrologiaevita.com/ Per conseguire un buon lavoro è infatti fondamentale capire chi abbiamo di fronte e quali sono le sue richieste. L’esigenza del cliente, un noto astrologoa della Riviera ligure, era...

Continua...
merchandising

Merchandising

Il merchandising raggruppa l’insieme di attività e di azioni aventi lo scopo di promuovere; la vendita di una determinata linea di prodotti o solo un prodotto, di far conoscere un’azienda o un’iniziativa,  in breve rendere visibile un brand, personalizzando diversi articoli o gadgets.  ...

Continua...
IHS depliant

IHS depliant

Clienti: IHS Imperia Anno: 2010 Brief: depliant...

Continua...
icons

icone personalizzate

Cliente: IHS Anno: 2010 Icone personalizzate per l’ interno...

Continua...
S. Castellini

Studio Castellini – progettazione classica e bioarchitettura

Cliente: Studio Tecnico Castellini Anno: 2011 Brief: immagine coordinata Studio Castellini Lo studio Castellini si occupa da generazioni di progettazione classica e negli ultimi anni ha esteso la propria competenza anche nel campo della bioarchitettura. Il logotipo dello studio è una silhouette di 3 tipologie di abitazioni immersa nel verde. Il colore è un verde...

Continua...
Baby Shower

Baby Shower – festa premaman

ADV CARTOLINA EVENTO   SITO WEB Cliente: Baby Shower Italia Anno: 2011 Brief: immagine brand Baby Shower Italia Premessa: Dopo il boom nei paesi d’oltre Oceano, anche in Italia si sta diffondendo la cultura di affidarsi a professionisti della pianificazione ed organizzazione degli eventi. La condivisione dei momenti speciali è in evoluzione ed i “planner”...

Continua...
SOFF e SAI vela smart

SOFFIA e SAI “Un soffio d’Intelligenza” – merchandising

Il merchandising raggruppa l’insieme di attività e di azioni aventi lo scopo di promuovere la vendita e/o pubblicizzare di prodotti e/o informazioni. La Campagna informativa “Soffia e Sai”- Un soffio d’intelligenza rivolta ai giovani ha strutturato un codice comunicativo (sistema di regole che associa forme a significati) di “tendenza”, dove il messaggio della campagna è...

Continua...
panzeri pak

Panzeri linea (gamma) prodotti

Cliente: Salumificio Panzeri Anno: 2005 – 2006 – 2008 Brief: nuova gamma prodotti Bresaola della Valtellina I.G.P. – PANZERI Composta da: Bresaola Intera (sottovuoto), Bresaola Light “In Linea con il Sapore” (vaschetta semi-trasparente), Bresaola Naturale (nella rete), Bresaola monoporzione (vaschetta semi-trasparente). Obiettivo: estendere la Brand Identity del marchio Panzeri all’intera linea di prodotti. Rispettando ed...

Continua...
panzeri bilico

Panzeri bilico

Cliente: Salumificio Panzeri S.r.l. Anno: 2008 Brief: estensione Corporate e Brand Identity, “abbigliaggio” automezzo, camion – bilico Stampa: “pellicole adesive” (PVC o Polipropilene o Poliolefinico...

Continua...