ADV – advertising
La pubblicità è un filtro fra il prodotto, o il servizio, e il consumatore. Di questi filtri ne esistono infinite versioni. La forza di una buona pubblicità sta nella sensibilità, nel saper ascoltare il consumatore, nel saper cogliere le sue esigenze e i suoi umori del momento; e nella capacità creativa di richiamare la sua attenzione.

differenziata_crescere

ADV campagna di sensibilizzazione ed informazione alla Raccolta Differenziata

manifesti 70×100       Cliente: Gruppo Biancamano S.p.a Anno 2013/2013/2014 Testimonial per alcune campagne Massimiliano Rosolino Il successo della raccolta differenziata dipende principalmente da tre fattori: l’organizzazione di servizi di raccolta integrata efficaci, la realizzazione degli impianti di supporto alla raccolta differenziata e la consapevolezza e partecipazione attiva dei cittadini. Ed é proprio su...

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Piedino

Piedibus

Cliente: CEA Imperia Anno: 2012 Brief: Creare un personaggio guida (nome ed immagine) della Campagna Piedibus Il PIEDIBUS è un autobus umano, formato dai  bambini “passeggeri” e da un gruppo di adulti “autisti” e “controllori” che percorre periodicamente il tragitto casa – scuola e scuola – casa. L’iniziativa del PIEDIBUS rappresenta il modo più sano,...

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doreca

Doreca Ponente

Cliente: Matuzia-Doreca Ponente Anno: 2010 Brief: ADV auguri natalizi. Pagina pubblicitaria sui quotidiani: “IL SECOLO XIX” e “LA...

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Baby Shower

Baby Shower – festa premaman

ADV CARTOLINA EVENTO   SITO WEB Cliente: Baby Shower Italia Anno: 2011 Brief: immagine brand Baby Shower Italia Premessa: Dopo il boom nei paesi d’oltre Oceano, anche in Italia si sta diffondendo la cultura di affidarsi a professionisti della pianificazione ed organizzazione degli eventi. La condivisione dei momenti speciali è in evoluzione ed i “planner”...

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fidas adv

Fidas ADV

Cliente: Fidas Anno: 2009 Brief: immagine...

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panzeri ADV

In Linea con Sapore ADV

Cliente: Salumificio Panzeri S.r.l. Anno: 2008 Brief: ADV – lancio nuovo prodotto, vaschetta “In Linea con il Sapore” Brand positioning: alimenti Light Un buon brief, orienta il lavoro di tutti (cliente – agenzia) nella stessa direzione e non può essere cambiato dall’oggi al domani. Per impostare un  corretto brief serve definire le linea guida, dove...

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Libera ADV

Libera Consulenza

Cliente: Libera Consulenza Anno: 2010 ADV – comunicazione Brief: ADV – comunicazione stampa, in linea con la Brand Identity comunicare l’importanza del sapere investire - “Non si gioca con gli investimenti”. Obiettivo: Creare un immagine professionale, pulita e di facile lettura, seguendo i codici della B.I. Claim: “Non giocare con i tuoi risparmi, investi con coscienza”....

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energia ADV

Campagna educativa sull’uso razionale dell’Energia

Cliente: Comune di Imperia ADV – comunicazione Anno: 2009 Brief: La campagna è rivolta all’istruzione scolastica, e ha lo scopo di informare ed educare i giovani al rispetto dell’ambiente ed all’uso razionale del energia. Claim Campagna: “Usare bene per consumare meno”. Immagine Campagna: disegni stilizzati delle fonti di energia e del loro utilizzo Il Lettering:...

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yoga ADV

Yoga energy drink – ADV

Cliente: Yoga drink Cliente: Yoga drink ADV – comunicazione Brief: estendere la Brand Identity ovvero riportare l’immagine del prodotto in comunicazione L’obiettivo: forte impatto visivo per comunicare l’energia della bevanda La Brand Strategy: rispettare ed enfatizzare l’immagine del prodotto Target: giovani dai 18 ai 30 anni Claim campagna – comunica i “plus” del prodotto e...

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