Bresaola del Zoppo

Scritto: 4 ottobre 2010   |   Categoria: Packaging

Cliente: Bresaole del Zoppo
Anno: 2006
Brief: restyling linea Bresaola del Zoppo, 3 vaschette coprenti.
Rivisitazione del packaging esistente mantenendo gli elementi presenti come il logotipo e i colori rosso e nero.
La Brand Strategy: L’azienda Del Zoppo dal 1892 confeziona antichi sapori. La forza della comunicazione è la tradizione: “il fare come una volta”.
La tradizione vene trasmessa attraverso; il logotipo “storico”,  la grafica composta da font ed elementi decorativi classici e dal colore oro.
Il “di più” il valore aggiunto all’immagine sono i suggerimenti di consumo, “Le Ricette dello Chef” (diverse per ogni vaschetta).
La confezione totalmente coprente permette di avere maggiore superficie per la grafica e crea maggiore differenziazione fra i singoli items (attraverso il colore e il visual).
Il visual – still life è stato preparato dall’ home economist.
Home Economist o Food Stylist  è il professionista specializzato nella preparazione del cibo per immagini e filmati pubblicitari.
Il prodotto fresco è “morbido” è  a contatto con l’aria e con le fonti di calore (set luci), e tende ad appassire. Il continuo ritocco della composizione è d’obbligo.
Lo Still Life è un genere di fotografia che non prevede la presenza di persone ma solo di oggetti inanimati, siano essi naturali od artificiali. Le fotografie di Still Life devono essere realizzate in studio.

Nessun commento pubblicato...

Commenta questa notizia